«Abbiamo paura di Trump»

Una senatrice svela che in molti temono rappresaglie da parte del presidente
WASHINGTON - I politici americani hanno paura del loro presidente e non osano far sentire la loro voce. Lo ha detto la senatrice repubblicana Lisa Murkowski.
«Abbiamo tutti paura», ha affermato, esprimendo profonda preoccupazione per i tagli dell'amministrazione alla forza lavoro federale e affermando di aver timore di parlare per la minaccia di vendette politiche da parte del presidente.
Le parole della Murkowski sono state riprese in un video pubblicato dall'Anchorage Daily News: «Io stessa spesso ho timore a usare la mia voce perché le rappresaglie sono reali e questo non è giusto».
La senatrice, a Capitol Hill da circa 20 anni, è stata tra i pochi repubblicani che occasionalmente si sono dissociati da Trump: ha votato contro la conferma del capo del Pentagono Pete Hegseth e a favore di un provvedimento di revoca dei dazi al Canada.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!