Cerca e trova immobili
STATI UNITI

«Abbiamo paura di Trump»

Una senatrice svela che in molti temono rappresaglie da parte del presidente
AFP
Fonte ATS
«Abbiamo paura di Trump»
Una senatrice svela che in molti temono rappresaglie da parte del presidente
WASHINGTON - I politici americani hanno paura del loro presidente e non osano far sentire la loro voce. Lo ha detto la senatrice repubblicana Lisa Murkowski. «Abbiamo tutti paura», ha affermato, esprimendo profonda preoccupazione per i tagli dell'a...

WASHINGTON - I politici americani hanno paura del loro presidente e non osano far sentire la loro voce. Lo ha detto la senatrice repubblicana Lisa Murkowski.

«Abbiamo tutti paura», ha affermato, esprimendo profonda preoccupazione per i tagli dell'amministrazione alla forza lavoro federale e affermando di aver timore di parlare per la minaccia di vendette politiche da parte del presidente.

Le parole della Murkowski sono state riprese in un video pubblicato dall'Anchorage Daily News: «Io stessa spesso ho timore a usare la mia voce perché le rappresaglie sono reali e questo non è giusto».

La senatrice, a Capitol Hill da circa 20 anni, è stata tra i pochi repubblicani che occasionalmente si sono dissociati da Trump: ha votato contro la conferma del capo del Pentagono Pete Hegseth e a favore di un provvedimento di revoca dei dazi al Canada.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE