Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Incendio alla casa del governatore, un arresto

La residenza di Shapiro è andata in fiamme questa notte. La Polizia offre sino a 10mila dollari per chi dà informazioni
AFP
Fonte ATS
Incendio alla casa del governatore, un arresto
La residenza di Shapiro è andata in fiamme questa notte. La Polizia offre sino a 10mila dollari per chi dà informazioni
HARRISBURG - La residenza del governatore dello Stato americano della Pennsylvania è stata interessata da un incendio che potrebbe essere doloso. Lo ha dichiarato la Polizia su X, offrendo una ricompensa fino a 10.000 dollari (circa 8.800 euro) per ...

HARRISBURG - La residenza del governatore dello Stato americano della Pennsylvania è stata interessata da un incendio che potrebbe essere doloso. Lo ha dichiarato la Polizia su X, offrendo una ricompensa fino a 10.000 dollari (circa 8.800 euro) per informazioni che portino all’arresto e alla condanna del responsabile. In serata, è stato comunicato che una persona è sotto custodia della polizia per aver appiccato il fuoco, hanno annunciato le forze dell'ordine.

Nei suoi confronti saranno mosse le accuse di terrorismo e tentato omicidio.

Il democratico John Shapiro, che era stato papabile per diventare il candidato alla vicepresidenza con Kamala Harris, era in casa. Lui e la sua famiglia sono stati svegliati attorno alle 2 di notte e messi in salvo. «Grazie a Dio nessuno è rimasto ferito e l’incendio è stato domato», ha scritto a sua volta su X.

«Voleva terrorizzare la mia famiglia, i nostri amici e la comunità ebraica, che si è unita a noi per la cena della pasqua ebraica. Ma io non mi lascerò spaventare e continuerò il mio lavoro», ha detto evidentemente scosso dopo l'arresto. Il governatore ha riferito di aver parlato con il capo dell'Fbi, che gli ha assicurato tutte le risorse di cui ha bisogno.

Non si ha ancora una ipotesi di un possibile movente.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE