Cerca e trova immobili
VATICANO

Caduta in casa per il Papa

Francesco ha riportato una contusione all'avambraccio destro
AFP
Papa Francesco con il braccio al collo.
Fonte Ats Ans
Caduta in casa per il Papa
Francesco ha riportato una contusione all'avambraccio destro
CITTÀ DEL VATICANO - «Questa mattina, a causa di una caduta a casa Santa Marta, Papa Francesco ha riportato una contusione all'avambraccio destro, senza fratture. Il braccio è stato immobilizzato come misura cautelativa». Lo comunica la Sala stam...

CITTÀ DEL VATICANO - «Questa mattina, a causa di una caduta a casa Santa Marta, Papa Francesco ha riportato una contusione all'avambraccio destro, senza fratture. Il braccio è stato immobilizzato come misura cautelativa». Lo comunica la Sala stampa vaticana.

La nuova caduta del Pontefice, per fortuna non grave, arriva a poco più di un mese da quella del 6 dicembre, sempre a Casa Santa Marta, che gli aveva procurato un vistoso livido sul lato destro del viso.

Interpellato allora dai giornalisti, il direttore della Sala stampa vaticana, Matteo Bruni, aveva spiegato che «l'ematoma è conseguenza di una contusione», e che il Pontefice «ha battuto il mento sul comodino».

Francesco ha comunque mantenuto questa mattina la sua agenda, svolgendo le diverse udienze previste. Come quella del mattino dove, in foto, per commiato dall'ospite porge la mano sinistra. Il braccio destro è infatti tenuto al collo con una lunga garza bianca.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE