Cerca e trova immobili
BRASILE

Uccisi due attivisti del Movimento Senza Terra

Il duplice omicidio è avvenuto nell'entroterra di San Paolo
Imago (foto d'archivio)
Fonte ats
Uccisi due attivisti del Movimento Senza Terra
Il duplice omicidio è avvenuto nell'entroterra di San Paolo
SAN PAOLO - Due uomini sono stati uccisi a colpi d'arma da fuoco e altre sei persone sono rimaste ferite in Brasile, in un attacco armato a un insediamento del Movimento dei lavoratori Senza terra (Mst) nella zona rurale di Tremembé, nell'entroterra...

SAN PAOLO - Due uomini sono stati uccisi a colpi d'arma da fuoco e altre sei persone sono rimaste ferite in Brasile, in un attacco armato a un insediamento del Movimento dei lavoratori Senza terra (Mst) nella zona rurale di Tremembé, nell'entroterra di San Paolo.

La Polizia civile locale ha riferito di aver arrestato nel frattempo un uomo accusato di aver guidato l'attacco. Condotto in commissariato, il sospettato avrebbe già confessato il delitto.

Il motivo dell'attacco è ancora oggetto di indagine, ma secondo gli inquirenti che è legato a una disputa su una porzione dell'insediamento agricolo.

Il presidente Luiz Inácio Lula da Silva ha telefonato alla direzione nazionale del Mst per esprimere solidarietà alle vittime dell'attentato. Secondo il Movimento dos Trabalhadores Rurais Sem Terra, Lula ha detto che la Presidenza della Repubblica seguirà da vicino le indagini e che intende recarsi sul posto non appena potrà viaggiare in aereo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE