Cerca e trova immobili
CUBA

Cuba è al buio: blackout totale

Problemi all'intero sistema di generazione e distribuzione dell'energia elettrica.
Keystone
Fonte ATS ANS
Cuba è al buio: blackout totale
Problemi all'intero sistema di generazione e distribuzione dell'energia elettrica.
L'AVANA - Dopo il collasso dell'intero sistema di generazione e distribuzione dell'energia elettrica a Cuba avvenuto ieri alle 11, un nuovo blackout totale ha colpito l'isola alle 6 del mattino di oggi, secondo quanto ammettono le autorità."Alle 06....

L'AVANA - Dopo il collasso dell'intero sistema di generazione e distribuzione dell'energia elettrica a Cuba avvenuto ieri alle 11, un nuovo blackout totale ha colpito l'isola alle 6 del mattino di oggi, secondo quanto ammettono le autorità.

"Alle 06.15 odierne si è verificato un nuovo blackout totale del sistema elettroenergetico nazionale, stiamo lavorando per ripristinare l'energia", si legge in un breve comunicato dell'Unione Elettrica di Cuba.

Le autorità del governo avevano annunciato che il ripristino era stato già avviato nella giornata di ieri, avvertendo tuttavia che avrebbe richiesto giorni e sarebbe stato "graduale".

Il sistema elettrico nazionale (Sen) di Cuba è collassato la prima volta alle 11.07 (ora locale) di ieri e le autorità hanno ammesso successivamente lo stato di "copertura energetica nazionale zero" a causa dell'uscita della centrale termica Antonio Guiteras, la più importante del Paese.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE