Cerca e trova immobili
VENEZUELA

«Puniremo chiunque violi la legge»

Le parole del ministro venezuelano del Potere popolare. In manette anche un leader dell'opposizione
keystone-sda.ch / STF (Matias Delacroix)
Fonte ats
«Puniremo chiunque violi la legge»
Le parole del ministro venezuelano del Potere popolare. In manette anche un leader dell'opposizione
CARACAS - Il ministro venezuelano del Potere popolare per le Relazioni Interne, Remigio Ceballos, ha riferito delle azioni in corso per controllare le proteste in diversi Stati del Paese.In alcune dichiarazione all'emittente TeleSur, il ministro ha s...

CARACAS - Il ministro venezuelano del Potere popolare per le Relazioni Interne, Remigio Ceballos, ha riferito delle azioni in corso per controllare le proteste in diversi Stati del Paese.

In alcune dichiarazione all'emittente TeleSur, il ministro ha spiegato che gli organi di sicurezza sono stati dispiegati per agire con la forza necessaria, in conformità alla Costituzione bolivariana del Venezuela.

«Chiunque violi le leggi della Repubblica - ha detto Caballos - sarà debitamente punito e continueremo a lavorare in perfetto coordinamento con il sistema giudiziario, instancabilmente, minuto per minuto, tutti. Questo è l'ordine diretto e garantiremo la pace del popolo venezuelano».

In manette un leader dell'opposizione
Il leader del partito di opposizione venezuelana Voluntad Popular Freddy Superlano è stato arrestato stamani, secondo una registrazione trasmessa dal media Monitoreamos. Il video mostra come uomini incappucciati con armi da fuoco abbiano prelevato Superlano e lo abbiano fatto salire su un furgone.

Il partito di opposizione Voluntad Popular, che sostiene Maria Corina Machado e Edmundo Gonzalez Urrutia, ha pubblicato il video dell'arresto sul suo profilo X, affermando che il suo coordinatore politico è stato sequestrato «da agenti del regime di Nicolas Maduro». «Maduro ha ordinato di massacrare i manifestanti nelle strade e ora sta arrestando l'opposizione», si legge nel post.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE