Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Timori per Trump, i servizi segreti gli sconsigliano eventi all'aperto

Per i prossimi appuntamenti, la squadra di Trump è dunque alla ricerca di luoghi al coperto.
Keystone
Fonte sda/dpa
Timori per Trump, i servizi segreti gli sconsigliano eventi all'aperto
Per i prossimi appuntamenti, la squadra di Trump è dunque alla ricerca di luoghi al coperto.
WASHINGTON - Secondo quanto riportato dai media americani, i servizi segreti avrebbero raccomandato alla squadra elettorale di Donald Trump di non organizzare più grandi manifestazioni all'aperto, dopo l'attentato al candidato repubblicano alle pres...

WASHINGTON - Secondo quanto riportato dai media americani, i servizi segreti avrebbero raccomandato alla squadra elettorale di Donald Trump di non organizzare più grandi manifestazioni all'aperto, dopo l'attentato al candidato repubblicano alle presidenziali. A seguito dell'attacco che ha ucciso uno spettatore, ferito altri due e ferito l'orecchio di Trump, i servizi segreti hanno infatti riferito alla squadra repubblicana le preoccupazioni sui grandi eventi all'aperto, lo ha scritto il Washington Post, citando persone anonime che hanno familiarità con la questione.

Per i prossimi eventi, la squadra di Trump è dunque alla ricerca di luoghi al coperto, come arene sportive che possano ospitare migliaia di persone. Secondo il giornale, né i servizi segreti né il team elettorale di Trump hanno voluto commentare. I servizi segreti sono responsabili della protezione dei politici di alto rango negli Stati Uniti, compresi gli attuali ed ex presidenti.

Un uomo armato ha aperto il fuoco e ha sparato a Trump durante un evento elettorale all’aperto nella città di Butler, poco più di una settimana fa. L'autore del reato è stato ucciso dalle forze di sicurezza. Nei giorni scorsi ci sono state forti critiche all'approccio dei servizi segreti perché, nonostante tutte le misure di sicurezza, l'assassino è riuscito a raggiungere un tetto con vista diretta sul palco. Martedì il capo dei servizi segreti, Kimberly Cheatle, è finalmente intervenuta e si è dimessa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE