Cocaina al posto dello zucchero: sequestro record di quattro tonnellate

L'operazione è stata effettuata in un porto privato sul fiume Paraguay, alla periferia della capitale, Asunción.
L'operazione è stata effettuata in un porto privato sul fiume Paraguay, alla periferia della capitale, Asunción.
ASUNCION - In Paraguay le forze dell'ordine hanno sequestrato la più grande spedizione di cocaina mai rilevata nel Paese. Il carico record, pari a oltre 4 tonnellate, è stato ritrovato in un container che trasportava sacchi di zucchero destinato alla città belga di Anversa.
L'operazione è stata effettuata in un porto privato sul fiume Paraguay, alla periferia della capitale, Asunción. Le autorità locali hanno contato 4.013 chili di cocaina e hanno stimato che il carico valesse più di 200 milioni di dollari.
Si tratta del maggior volume di droga rinvenuto nella nazione sudamericana, considerata uno snodo di transito cruciale per il narcotraffico dai Paesi andini verso l'Europa. Gli agenti stanno ancora ispezionando altri container, quindi il numero potrebbe aumentare, ha detto il ministro della Segreteria nazionale antidroga, Jalil Rachid.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!