Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

In 4 muoiono tentando di attraversare la Manica

Arriva così ad almeno 19 il numero di persone morte nel tentativo di raggiungere il Regno Unito dall'inizio dell'anno
Imago
Fonte Ats ans
In 4 muoiono tentando di attraversare la Manica
Arriva così ad almeno 19 il numero di persone morte nel tentativo di raggiungere il Regno Unito dall'inizio dell'anno
LONDRA - Quattro migranti sono morti al largo di Boulogne-sur-Mer (Pas-de-Calais) durante un tentativo di attraversare la Manica la scorsa notte, hanno riferito le autorità locali.Dopo l'allarme lanciato a fine serata in cui si segnalavano diversi ...

LONDRA - Quattro migranti sono morti al largo di Boulogne-sur-Mer (Pas-de-Calais) durante un tentativo di attraversare la Manica la scorsa notte, hanno riferito le autorità locali.

Dopo l'allarme lanciato a fine serata in cui si segnalavano diversi passeggeri di un'imbarcazione clandestina caduti in mare, è intervenuta la motovedetta della Marina nazionale, recuperandoli, salvo subito constatare il decesso di quattro dei passeggeri.

Arriva così ad almeno 19 il numero di persone morte nel tentativo di raggiungere il Regno Unito dall'inizio dell'anno. Il 23 aprile, cinque migranti sono morti al largo di Wimereux mentre tentavano di attraversare la Manica su un'imbarcazione sovraccarica.

Secondo i dati ufficiali britannici di metà giugno, più di 12'313 persone hanno raggiunto illegalmente le coste inglesi nel 2024, soprattutto dalla Francia, e l'immigrazione è emersa come uno dei temi principali nelle elezioni legislative britanniche, vinte dai laburisti.

I numeri sugli arrivi indicano un aumento del 18% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, nonostante l'inasprimento attuato dai governi conservatori negli ultimi anni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE