Cerca e trova immobili

ISOLA DI MAIORCATempesta d'acqua su Maiorca: aeroporto allagato. Voli nel caos

11.06.24 - 18:03
Diversi aerei in volo verso l'isola sono stati dirottati su Barcellona. Sospeso il traffico aereo.
Twitter
Fonte red
Tempesta d'acqua su Maiorca: aeroporto allagato. Voli nel caos
Diversi aerei in volo verso l'isola sono stati dirottati su Barcellona. Sospeso il traffico aereo.

MAIORCA - Una tempesta d'acqua si è abbattuta martedì pomeriggio su Maiorca bloccando completamente il traffico aereo. Tutti i decolli e gli atterraggi all'aeroporto di Maiorca sono stati temporaneamente sospesi. La maggior parte dei voli è stata dirottata su Barcellona o Ibiza.

Per molti aerei della serata si prevedono ancora forti ritardi. Sul sito web dell'aeroporto si legge che è stato attivato il piano di emergenza per le inondazioni. Secondo il sito, il volo Swiss LX2158, che doveva decollare alle 16.55, dovrebbe partire alle 18.30 circa e atterrare alle 20.20 con un ritardo di circa un'ora.

Una portavoce dell'aeroporto ha confermato al giornale Mallorca Zeitung che diverse aree del terminal risultano tuttora sotto l'acqua. I video diffusi sui social media mostrano la pioggia in diversi negozi. Un altro video mostra un dipendente dell'aeroporto che getta in una enorme pozza d'acqua.

Secondo le informazioni fornite dalle autorità, in alcune zone dell'aeroporto sono caduti fino a 100 litri per metro quadro.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE