Tempesta d'acqua su Maiorca: aeroporto allagato. Voli nel caos

Diversi aerei in volo verso l'isola sono stati dirottati su Barcellona. Sospeso il traffico aereo.
MAIORCA - Una tempesta d'acqua si è abbattuta martedì pomeriggio su Maiorca bloccando completamente il traffico aereo. Tutti i decolli e gli atterraggi all'aeroporto di Maiorca sono stati temporaneamente sospesi. La maggior parte dei voli è stata dirottata su Barcellona o Ibiza.
Per molti aerei della serata si prevedono ancora forti ritardi. Sul sito web dell'aeroporto si legge che è stato attivato il piano di emergenza per le inondazioni. Secondo il sito, il volo Swiss LX2158, che doveva decollare alle 16.55, dovrebbe partire alle 18.30 circa e atterrare alle 20.20 con un ritardo di circa un'ora.
Una portavoce dell'aeroporto ha confermato al giornale Mallorca Zeitung che diverse aree del terminal risultano tuttora sotto l'acqua. I video diffusi sui social media mostrano la pioggia in diversi negozi. Un altro video mostra un dipendente dell'aeroporto che getta in una enorme pozza d'acqua.
Secondo le informazioni fornite dalle autorità, in alcune zone dell'aeroporto sono caduti fino a 100 litri per metro quadro.
Las fuertes lluvias provocan el caos aéreo en Mallorca e inundan la pistahttps://t.co/gYhdsibYCr pic.twitter.com/0N9E6z0VEc
— Crónica Balear (@CronicaBalear_) June 11, 2024




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!