Cerca e trova immobili
BIELORUSSIA

Esercitazioni nucleari anche in Bielorussia

L'esercito di Minsk ha testato «il grado di prontezza» delle armi nucleari tattiche
Depositphotos (Leonid_Eremeychuk)
Fonte ats
Esercitazioni nucleari anche in Bielorussia
L'esercito di Minsk ha testato «il grado di prontezza» delle armi nucleari tattiche
MINSK - L'esercito bielorusso afferma di aver effettuato esercitazioni per il lancio di armi nucleari tattiche.L'esercito bielorusso ha annunciato di aver avviato un'esercitazione per verificare il grado di "preparazione" dei suoi lanciatori tattici ...

MINSK - L'esercito bielorusso afferma di aver effettuato esercitazioni per il lancio di armi nucleari tattiche.

L'esercito bielorusso ha annunciato di aver avviato un'esercitazione per verificare il grado di "preparazione" dei suoi lanciatori tattici di armi nucleari, il giorno dopo l'annuncio da parte del suo alleato russo di esercitazioni nucleari che coinvolgerebbero in particolare truppe di base vicino all'Ucraina.

«Un controllo del grado di prontezza delle forze e dei lanciatori di armi nucleari tattiche è stato avviato all'interno delle forze armate», ha affermato in una nota il ministero della Difesa bielorusso. Nell'estate del 2023, Mosca annunciò di aver schierato armi nucleari tattiche in Bielorussia

«Solo a scopo di deterrenza»
Le armi nucleari tattiche fornite dalla Russia alla Bielorussia servono soltanto per la «deterrenza». «Nessuno userà queste armi a scopo offensivo», ha affermato il presidente bielorusso Alexander Lukashenko. Lo riferisce l'agenzia Interfax.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE