Cerca e trova immobili
GERMANIA

Urla e bruschi cambi di corsia: i minuti precedenti allo schianto del Flixbus

La testimonianza di una ragazza: «Già dalla partenza mi ero resa conto che non sarebbe stato un viaggio normale».
Jan Woitas/dpa
Urla e bruschi cambi di corsia: i minuti precedenti allo schianto del Flixbus
La testimonianza di una ragazza: «Già dalla partenza mi ero resa conto che non sarebbe stato un viaggio normale».
LIPSIA - Sono passati dieci giorni da quando, sull’A9, nei pressi di Lipsia, un Flixbus diretto a Zurigo è uscito di strada, ribaltandosi e causando la morte di quattro persone e il ferimento di altre sei. Oggi, alcune testimonianze riferiscono di...

LIPSIA - Sono passati dieci giorni da quando, sull’A9, nei pressi di Lipsia, un Flixbus diretto a Zurigo è uscito di strada, ribaltandosi e causando la morte di quattro persone e il ferimento di altre sei. Oggi, alcune testimonianze riferiscono di un continuo e feroce litigio tra i due autisti durante il viaggio. Motivo, forse, alla base dell’incidente.

Un viaggio anomalo - «Se ci ripenso, mi torna la rabbia - racconta a “Tz” una 28enne, quel 27 marzo a bordo del mezzo - già al momento della partenza, a Berlino, mi ero resa conto che non sarebbe stato un viaggio normale. Intanto, uno dei due autisti si è presentato in ritardo con un caffè in mano. Immediatamente, il suo collega si era arrabbiato».

Litigio continuo - I due avrebbero continuato a litigare a voce alta e urlando: «Sono andati avanti fino all’incidente. Lo scontro ha influenzato anche lo stile di guida del conducente. Cambiava corsia in modo aggressivo, suonava in continuazione il clacson e frenava bruscamente. L’autista era imprudente. Mi sono tolta le cuffie perché ero molto preoccupata».

«Bravissimi i soccorritori» - La giovane si è procurata una lieve ferita alla spalla. La sua vicina di posto ha avuto più sfortuna: è una delle quattro vittime dell’incidente. «Il lavoro dei soccorritori è stato egregio - conclude la ragazza - sono arrivati cinque minuti dopo la chiamata. Si sono presi cura di tutti in modo eccellente e hanno portato la maggior parte dei passeggeri all'ospedale di Lipsia per un esame di controllo».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE