Cerca e trova immobili

ISRAELE Osservatori Onu feriti al confine con il Libano

30.03.24 - 13:33
Non sono in pericolo di vita. Secondo fonti libanesi, l'attacco è stato sferrato dall'esercito israliano
IMAGO
Fonte ATs ans
Osservatori Onu feriti al confine con il Libano
Non sono in pericolo di vita. Secondo fonti libanesi, l'attacco è stato sferrato dall'esercito israliano

TEL AVIV - Tre osservatori Onu della missione di supervisione della tregua Untso e un traduttore sono stati feriti in un raid nel sud del Libano a ridosso della linea blu di demarcazione con Israele.

Come i medici che hanno in cura i quattro uomini hanno rivelato all'agenzia italiana Ansa, le ferite riportate non sono gravi e nessuna persona è in pericolo di vita.

Sull'auto colpita c'erano tre membri della Untso di nazionalità australiana, cilena e norvegese, più un traduttore libanese, ha precisato la tv locale filo-Hezbollah Al Mayadeen. Lo hanno riferito all'Ansa fonti della sicurezza libanese

Fonti della sicurezza libanese hanno affermato che l'attacco è stato lanciato da un drone israeliano che ha seguito il convoglio composto da due veicoli con chiare insegne delle Nazioni Unite. L'esercito israeliano ha smentito.

«I tre osservatori e il loro interprete erano scesi dai veicoli nei pressi di Rmeish - affermano le fonti libanesi, citate dall'Ansa - quando hanno sentito il ronzio del drone e sono rientrati velocemente a bordo dei due fuoristrada».

A quel punto, affermano, il drone ha lanciato un missile verso il convoglio. Uno dei feriti è stato trasportato d'urgenza in elicottero all'Ospedale Saint George di Beirut.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE