Cerca e trova immobili
RUSSIA

Caccia russo si alza in volo per intercettare un bombardiere Usa

Il velivolo statunitense si stava avvicinando al confine russo sul mare di Barents
IMAGO
Fonte Ats ans
Caccia russo si alza in volo per intercettare un bombardiere Usa
Il velivolo statunitense si stava avvicinando al confine russo sul mare di Barents
MOSCA - Un aereo da caccia russo MiG-31 è stato fatto decollare per intercettare due bombardieri strategici statunitensi «in avvicinamento al confine di stato russo» sul Mare di Barents. Lo ha riferito il ministero della difesa russo citato dalla...

MOSCA - Un aereo da caccia russo MiG-31 è stato fatto decollare per intercettare due bombardieri strategici statunitensi «in avvicinamento al confine di stato russo» sul Mare di Barents. Lo ha riferito il ministero della difesa russo citato dalla Tass.

«Il 24 marzo 2024, le capacità di controllo dello spazio aereo russo hanno avvistato un bersaglio aereo sopra il Mare di Barents in avvicinamento al confine di stato della Federazione Russa. Un aereo da caccia MiG-31 delle forze di allerta di reazione rapida della difesa aerea è stato fatto decollare per identificare il bersaglio aereo e prevenire dalla violazione del confine di stato russo», ha affermato il ministero.

«L'equipaggio del caccia ha identificato gli obiettivi aerei come una coppia di bombardieri strategici B-1B dell'aeronautica americana. Quando il caccia russo si è avvicinato, i bombardieri americani hanno fatto inversione dal confine di stato della Federazione Russa», ha concluso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE