Cerca e trova immobili

RUSSIA «La Russia sarà libera», Navalny sepolto sulle note di "My Way"

01.03.24 - 13:40
I funerali dell'oppositore Alexei Navalny hanno visto la partecipazione di migliaia di persone.
keystone-sda.ch / STF (SERGEI ILNITSKY)
Fonte Ats ans
«La Russia sarà libera», Navalny sepolto sulle note di "My Way"
I funerali dell'oppositore Alexei Navalny hanno visto la partecipazione di migliaia di persone.

MOSCA - Mentre la bara di Alexei Navalny veniva portata fuori dalla chiesa, a Mosca, al termine del funerale, alcune persone tra la folla gettavano fiori sul carro funebre e gridavano «la Russia sarà libera». Altri chiedevano «niente guerra» e alcuni hanno urlato «assassini». Lo riporta la Bbc.

Fuori dalla chiesa della Madre di Dio erano presenti almeno 2-3 mila persone, secondo fonti giornalistiche sul posto. La folla ha atteso fuori dalla chiesa e nelle strade circostanti poiché l'ingresso è stato consentito solo a poche persone oltre ai familiari.

Agli ambasciatori e ai diplomatici occidentali non è stato consentito l'ingresso in chiesa. Questi hanno aspettato fuori come tanta altra gente.

Al termine della cerimonia, quando il carro funebre ha sfilato per dirigersi al cimitero, l'incaricato d'affari italiano Pietro Sferra Carini ha lanciato un fiore rosso sull'auto come molti russi.

La sepoltura - La bara di Alexey Navalny è stata calata nella tomba sulle note di 'My Way' di Frank Sinatra. Lo ha riferito il team dell'oppositore durante una diretta della cerimonia di sepoltura.

Il team di Navalny ha anche affermato che sta avendo problemi con la trasmissione a causa di disturbi di comunicazione sul posto. Problemi riscontrati, scrive l'emittente americana, anche dalla stessa Cnn.

Un arresto al funerale - Infine, si apprende che almeno una persona è stata arrestata al funerale del leader dell'opposizione russa Alexey Navalny a Mosca: lo ha riferito il gruppo di monitoraggio OVD-Info che sostiene che altre 45 persone sono state fermate mentre cercavano di lasciare le loro case per partecipare alla cerimonia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE