Cerca e trova immobili
TURCHIA

Attacco in chiesa a Istanbul: «Intolleranza religiosa»

Due uomini hanno sparato in aria, una persona è stata uccisa
keystone-sda.ch (ERDEM SAHIN)
Fonte Ats Ans
Attacco in chiesa a Istanbul: «Intolleranza religiosa»
Due uomini hanno sparato in aria, una persona è stata uccisa
ISTANBUL - «Le motivazioni concretamente non si conoscono, debbono essere ancora verificate, ma gli elementi che finora sembrano emergere lasciano ipotizzare un attacco di matrice religiosa, una motivazione di intolleranza religiosa». Lo dice a Vat...

ISTANBUL - «Le motivazioni concretamente non si conoscono, debbono essere ancora verificate, ma gli elementi che finora sembrano emergere lasciano ipotizzare un attacco di matrice religiosa, una motivazione di intolleranza religiosa». Lo dice a Vatican News, testata in linea ufficiale del Vaticano, monsignor Massimiliano Palinuro, vicario apostolico di Istanbul, in merito all'attacco alla chiesa della Natività di Maria nel sobborgo di Büyükdere, dove durante la messa «due persone armate sono entrate esplodendo molti colpi di pistola in aria».

Poi c'è stata «la reazione di uno dei fedeli, che aveva anche qualche problema di salute mentale, quindi ha avuto il coraggio di protestare contro questo atteggiamento: probabilmente in risposta a questo atto hanno ucciso questa persona».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE