Cerca e trova immobili
ITALIA

Tir precipita dal viadotto e prende fuoco

Incidente questa mattina a Calenzano, in provincia di Firenze. L'uomo alla guida del mezzo pesante è deceduto
TWITTER / VIGILI DEL FUOCO
Il tragico incidente di Calenzano.
Tir precipita dal viadotto e prende fuoco
Incidente questa mattina a Calenzano, in provincia di Firenze. L'uomo alla guida del mezzo pesante è deceduto
CALENZANO - Tragico incidente stradale questa mattina intorno alle 7.15 a Calenzano, alle porte di Firenze. Un mezzo pesante è precipitato da uno dei viadotti dell'autostrada A1, denominato "Marinella", ed è finito su una strada sottost...

CALENZANO - Tragico incidente stradale questa mattina intorno alle 7.15 a Calenzano, alle porte di Firenze. Un mezzo pesante è precipitato da uno dei viadotti dell'autostrada A1, denominato "Marinella", ed è finito su una strada sottostante.

Il mezzo pesante ha quindi preso fuoco dopo l'impatto con il terreno. Le fiamme hanno avvolto sia la motrice che il semirimorchio, sul quale erano trasportati frutta e verdura. Per il conducente, un 56enne italiano, non c'è stato nulla da fare. I pompieri, giunti sul posto per domare il rogo con sette automezzi e tre squadre, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Le operazioni di spegnimento si sono concluse. Più complesse appaiono quelle di rimozione della carcassa dell'automezzo.

Disagi alla viabilità sulla strada provinciale 107, che passa proprio al di sotto del viadotto. Al momento sono ignote le ragioni che hanno provocato l'incidente.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE