Cerca e trova immobili
FRANCIA

Torna il fuoco nella Gironda, in cenere 6'000 ettari in 24 ore

La regione francese è ancora colpita da violenti incendi dopo quelli di metà luglio, sono state evacuate 3'800 persone.
"AFP PHOTO/SDIS 33"
Fonte ATS
Torna il fuoco nella Gironda, in cenere 6'000 ettari in 24 ore
La regione francese è ancora colpita da violenti incendi dopo quelli di metà luglio, sono state evacuate 3'800 persone.
BORDEAUX - Da quasi 24 ore è tornato a bruciare un immenso rogo nel sud-ovest della Francia, nei pressi di Landiras nella Gironda, dove già a luglio si era verificato un gigantesco incendio, e da ieri intorno a mezzogiorno le fiammo han...

BORDEAUX - Da quasi 24 ore è tornato a bruciare un immenso rogo nel sud-ovest della Francia, nei pressi di Landiras nella Gironda, dove già a luglio si era verificato un gigantesco incendio, e da ieri intorno a mezzogiorno le fiammo hanno già incenerito 6000 ettari di pineta.

Lo ha annunciato questa mattina la prefettura di Gironda: «le fiamme sono molto violente e si sono estese» con alcuni comuni che sono stati evacuati, per un totale di 3.800 persone.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE