Così i Narcos bombardano con il drone

La guerra per la supremazia fra i cartelli del narcotraffico passa anche dall'aria, come mostra un video virale sul web
CITTÀ DEL MESSICO - Sinaloa, Culiacán, Guadalajara . Sono solo tre delle tante, troppe regioni del Messico tristemente conosciute per la massiccia presenza di cartelli del narcotraffico. Ma è quella del Michoacán che sta salendo agli onori della cronaca negli ultimi giorni.
Sta girando sui social un video ripreso da un drone, in cui lo stesso sorvola una baracca costruita nella foresta... Mentre la sta bombardando.
Non è l'ultima arma dei militari messicani intenti a debellare il narcotraffico, ma è quella del Cártel de Jalisco Nueva Generación, intento a sterminare i suoi rivali. Sono ben visibili tre esplosioni che distruggono la piccola struttura, mentre gli occupanti scappano per mettersi in salvo.
Fra gennaio e ottobre 2021, le autorità della zona hanno confermato 2'234 morti nella guerra fra cartelli rivali del narcotraffico.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!