Doppia esplosione nel centro di Kabul, il bilancio è di almeno 19 morti e 50 feriti

L'attacco sarebbe stato compiuto all'esterno di un ospedale militare
L'attacco sarebbe stato compiuto all'esterno di un ospedale militare
KABUL - Due potenti esplosioni avrebbero avuto luogo all'esterno di un ospedale militare di Kabul. In seguito sono stati uditi anche dei colpi d'arma da fuoco.
Un portavoce del regime dei talebani ha confermato l'episodio e ha aggiunto: «Le forze di sicurezza sono intervenute nella zona». Testimoni citati da Al-Jazeera parlano di almeno un'autobomba. Un'altra fonte governativa conferma che l'attacco ha causato delle vittime, ma senza fornire delle cifre. Invece un responsabile del ministero della Sanità, citato dall'agenzia stampa Afp, parla di almeno 19 morti e 50 feriti.
Le immagini che circolano sui social mostrano una colonna di fumo che si alza sopra il centro della capitale dell'Afghanistan. I feriti sono stati trasportati nei più vicini ospedali.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!