Tv pirata: arrestato un uomo nel Varesotto e denunciati 1'800 clienti

Smantellato un giro da almeno mezzo milione di euro. Per chi lo utilizzava, oltre la denuncia, multe salatissime
Smantellato un giro da almeno mezzo milione di euro. Per chi lo utilizzava, oltre la denuncia, multe salatissime
GALLARATE - Vendeva un maxi-abbonamento alle pay tv italiane - come Sky, Dazn, Mediaset Premium - accessibile direttamente attraverso un singolo portale web, criptato e da lui gestito. Un illecito che gli aveva già fruttato almeno 500mila euro prima che la Guardia di finanza varesotta lo identificasse e ponesse fine alle sue operazioni.
A ricostruire la pista che portava verso l'uomo residente in provincia di Varese, comunicano le autorità italiane in una nota, gli agenti della Compagnia di Gallarate che hanno poi provveduto a sporgere denuncia alla Procura di Milano.
Oltre all'interessato, per il quali i capi d'imputazione sono diversi, sono stati querelate anche 1'800 persone su tutto il territorio italiano, che approfittavano del suo servizio versandogli un corrispettivo mensile via bonifico o ricarica.
Nei loro confronti, oltre a una multa complessiva di 300mila euro, anche l'accusa di ricettazione.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!