keystone-sda.ch (Miraflores press / HANDOUT)
Il Venezuela vaccinerà a partire dai tre anni di età, ha dichiarato il presidente Maduro.
VENEZUELA
01.09.2021 - 07:350

Il Venezuela vaccinerà anche i bambini, dai tre anni in su

L'annuncio del presidente Maduro arriva mentre la campagna procede molto a rilento

CARACAS - Il Venezuela ha deciso che anche i bambini e gli adolescenti dai tre ai 18 anni dovranno essere vaccinato contro il coronavirus. «Da ottobre, vaccineremo la popolazione di bambini e giovani in Venezuela dai tre ai 18 anni, avremo vaccini per tutti i bambini, adolescenti e giovani in Venezuela» ha annunciato il presidente Nicolas Maduro alla televisione di stato.

Parole che si scontrano con lo stato della campagna vaccinale nella nazione sudamericana: al momento meno del 12% della popolazione è stata immunizzata, secondo le più recenti stime dell'Organizzazione Panamericana della Sanità (Caracas, infatti, non pubblica con regolarità i dati). Quasi sei milioni di persone avrebbero ricevuto la prima dose e a 3,3 milioni sarebbe stata somministrata anche la seconda. I vaccini utilizzati in Venezuela sono il russo Sputnik e il cinese Sinopharm.

Ora Maduro ha alzato notevolmente l'asticella: per raggiungere il previsto obiettivo del 70% della popolazione sarà necessario arrivare a circa 22 milioni di persone vaccinate entro la fine del mese di ottobre.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-02 16:16:10 | 91.208.130.86