Il Venezuela vaccinerà anche i bambini, dai tre anni in su

L'annuncio del presidente Maduro arriva mentre la campagna procede molto a rilento
L'annuncio del presidente Maduro arriva mentre la campagna procede molto a rilento
CARACAS - Il Venezuela ha deciso che anche i bambini e gli adolescenti dai tre ai 18 anni dovranno essere vaccinato contro il coronavirus. «Da ottobre, vaccineremo la popolazione di bambini e giovani in Venezuela dai tre ai 18 anni, avremo vaccini per tutti i bambini, adolescenti e giovani in Venezuela» ha annunciato il presidente Nicolas Maduro alla televisione di stato.
Parole che si scontrano con lo stato della campagna vaccinale nella nazione sudamericana: al momento meno del 12% della popolazione è stata immunizzata, secondo le più recenti stime dell'Organizzazione Panamericana della Sanità (Caracas, infatti, non pubblica con regolarità i dati). Quasi sei milioni di persone avrebbero ricevuto la prima dose e a 3,3 milioni sarebbe stata somministrata anche la seconda. I vaccini utilizzati in Venezuela sono il russo Sputnik e il cinese Sinopharm.
Ora Maduro ha alzato notevolmente l'asticella: per raggiungere il previsto obiettivo del 70% della popolazione sarà necessario arrivare a circa 22 milioni di persone vaccinate entro la fine del mese di ottobre.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!