Rinvenuti almeno 113 cadaveri in una fossa comune

Solo 30 corpi sono stati identificati dai familiari
Solo 30 corpi sono stati identificati dai familiari
CITTÀ DEL MESSICO - I cadaveri di almeno 113 persone sono stati rinvenuti in una fossa comune presso El Salto, centro dello stato messicano di Jalisco poco fuori la città di Guadalajara. La fossa di El salto era stata scoperta a ottobre.
Secondo il procuratore statale Gerardo Octavio Solis, citato dai media locali, solo 30 di essi sono stati identificati dai familiari. Tra questi, ci sono anche due donne. Gli altri corpi sono stati affidati ai servizi di medicina legale, ma la loro identità non è stata accertata.
A Jalisco opera il cartello di trafficanti di droga "Nueva generacion", uno dei più potenti e pericolosi del Messico. Lo stato ha il triste record di cadaveri rinvenuti in fosse comuni: dal 2006 ben 897, 605 dei quali dal dicembre 2018.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!