Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Da Zante a Cardiff, e dall'aereo scendi con il Covid-19

Contagio a bordo di un volo della compagnia Tui, molti i passeggeri senza mascherina. La compagnia nega
Keystone
Fonte Ats ans
Da Zante a Cardiff, e dall'aereo scendi con il Covid-19
Contagio a bordo di un volo della compagnia Tui, molti i passeggeri senza mascherina. La compagnia nega
LONDRA - È polemica su un volo fra l'isola greca di Zante e Cardiff, in Galles, operato dalla compagnia Tui lo scorso martedì: almeno sette dei 200 fra passeggeri ed equipaggio sono risultati infetti dal coronavirus. Al centro delle cri...

LONDRA - È polemica su un volo fra l'isola greca di Zante e Cardiff, in Galles, operato dalla compagnia Tui lo scorso martedì: almeno sette dei 200 fra passeggeri ed equipaggio sono risultati infetti dal coronavirus. Al centro delle critiche la condotta dei viaggiatori e dell'equipaggio tutti quanti costretti alla quarantena preventiva.

Molti passeggeri sarebbero infatti rimasti senza mascherina per tutto il viaggio in barba alle prescrizioni delle autorità, e con «un equipaggio inetto» disinteressato a far rispettare le regole. È questo il quadro denunciato oggi ai media britannici da Stephanie Whitfield, una fra i passeggeri del volo in questione.

La vicenda è stata resa nota ieri dalle autorità sanitarie locali gallesi, che hanno disposto la quarantena precauzionale di tutti coloro che erano a bordo, preannunciando i test. Ma intanto si è accesa la polemica sulla Tui, chiamata in causa da diversi testimoni.

L'azienda da parte sua si è difesa assicurando di essere impegnata a garantire «la sicurezza e il benessere di passeggeri ed equipaggi come una priorità, nel rispetto delle linee guida delle autorità aeronautiche europee»; e di «avvertire sempre» gli utenti a bordo dei propri aerei che la mascherina «va indossata salvo che si stia mangiando e bevendo o si abbia un'esenzione medica».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE