Dieudonné bandito da Facebook e Instagram

La decisione è stata presa «in conformità con la nostra politica sugli individui e gli organismi pericolosi»
La decisione è stata presa «in conformità con la nostra politica sugli individui e gli organismi pericolosi»
PARIGI - Cartellino rosso a Dieudonné. Facebook ha annunciato oggi di aver bandito in modo definitivo il controverso comico e polemista francese Dieudonné M'Bala M'Bala - spesso accusato di antisemitismo - per «i contenuti che si prendono gioco delle vittime della Shoah» e di «termini disumanizzanti nei confronti degli ebrei».
«In conformità con la nostra politica sugli individui e gli organismi pericolosi, abbiamo bandito in modo permanente Dieudonné M'Bala M'Bala da Facebook e da Instagram. Bandire una persona in modo permanente dai nostri servizi - prosegue il gruppo - è una decisione che pesiamo sempre con attenzione ma gli individui e le organizzazioni che attaccano gli altri sulla base di ciò che sono non hanno il loro posto su Facebook e Instagram», avverte Facebook.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!