Surfista aggredito e ucciso da uno squalo

L'uomo è stato immediatamente soccorso ma le ferite sono risultate troppo gravi
L'uomo è stato immediatamente soccorso ma le ferite sono risultate troppo gravi
BRISBANE - Un surfista è morto dopo essere stato aggredito da uno squalo al largo di una popolare spiaggia a sud di Brisbane, in Australia.
L'animale, lungo tre metri, lo ha azzannato alla gamba mentre l'uomo si trovava in acqua domenica mattina al largo di Kingscliff, a un centinaio di chilometri dalla città australiana. Altri surfisti si sono immediatamente lanciati in suo soccorso, riuscendo a scacciare lo squalo e a portare il ferito a riva. Nonostante i disperati tentativi di salvataggio, le ferite alla gamba sinistra sono risultate troppo gravi e l'uomo è morto sulla spiaggia, riferisce la polizia.
La vittima è un sessantenne del Queensland. Le spiagge della zona sono state chiuse per 24 ore.
The monster shark spotted off Salt Beach South Kingscliff following this morning’s fatal shark attack.
— Shannon Carr (@ShannonCarr_7) June 7, 2020
Male surfer believed to be in his 60’s.
Several surfers came to his aid and fought the shark off before helping the injured man to shore. pic.twitter.com/BFC55B3TR9








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!