La polizia intercetta e arresta l'autore della strage
NUOVA ZELANDA
15.03.2019 - 16:220

Strage di Christchurch, le immagini dell'arresto

Un passante ha immortalato il momento in cui l'autore del massacro viene fermato dalla polizia dopo aver ucciso 49 persone

2 mesi fa Il killer: «Mi ispiro a Breivik». I vicini: «Un giovane educato che ha girato il mondo»
2 mesi fa Strage di Christchurch: «Sapevo di non avere possibilità»
2 mesi fa Sparatoria in due moschee, almeno 49 morti

CHRISTCHURCH - L’autore del massacro di Christchurch, nel quale hanno perso la vita ben 49 persone, è stato arrestato nelle scorse ore e comparirà già nella giornata di domani davanti alla giustizia neozelandese.

I momenti del suo arresto sono stati immortalati da un passante che in quel momento si trovava a bordo di un’automobile. Nel filmato si vedono alcuni veicoli di polizia, uno dei quali “incastrato” sotto la vettura sulla quale stava presumibilmente viaggiando il 28enne australiano. A pochi metri di distanza, l’uomo viene fermato da diversi agenti.

Il massacro - L'attentatore, a bordo della propria automobile, è arrivato in prossimità della prima moschea e, dopo aver recuperato le proprie armi dal baule, si è diretto all’interno dell’edificio aprendo il fuoco. Il tutto è stato trasmesso in diretta tramite i social network.

Il bilancio attuale è di 49 morti. Di questi, 41 hanno perso la vita presso la moschea di Deans Avenue, altre 7 si trovavano nella moschea Linwood mentre l’ultima è morta in ospedale. I feriti sono quasi una cinquantina.

2 mesi fa Appello della polizia: «Non condividete il video»
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-05-20 23:10:43 | 91.208.130.86