Cerca e trova immobili

BELGIOFerita e sotto shock, ecco chi è la donna con la giacchetta gialla

23.03.16 - 11:10
Una fotografia che è diventata simbolo delle stragi di Bruxelles
Ferita e sotto shock, ecco chi è la donna con la giacchetta gialla
Una fotografia che è diventata simbolo delle stragi di Bruxelles

BRUXELLES - Lo sguardo perso e terrorizzato, i vestiti lacerati e le scarpe dismesse. Completamente ricoperta di polvere, ferita e sotto shock. La foto che la ritrae negli istanti successivi allo scoppio delle bombe nell’aeroporto di Zaventem è diventata il simbolo delle stragi di Bruxelles. Ma chi e la donna con la giacchetta gialla?

Nidhi Chaphekar è hostess da 15 anni. Lavora per la Jet Airways, una compagnia aerea indiana. Era in partenza per Newark, con i colleghi stava aspettando il suo volo delle 10.15 locali.

La donna è ricoverata in un ospedale della captale belga, la compagnia aerea ha rassicurato la sua famiglia. Sposata e madre di due figli, tornerà presto a casa, a Mumbai, perché le sue condizioni non sono gravi, nonostante abbia riportato una lesione all'occhio e una frattura della caviglia. Lo ha confermato l’ambasciata indiana.

La foto è stata scattata dalla corrispondente della Georgian Public Broadcaster Ketevan Kardava. L’immagine è stata condivisa in tutto il mondo e difficilmente verrà scordata. Una studentessa indiana, Eshaan Ganpule, ha lanciato l’hashtag #PrayForNidhi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE