Cerca e trova immobili
SPAGNA

Respinti 150 migranti alla frontiera di Melilla

Almeno tre sono riusciti a passare in territorio spagnolo e giungere al centro di soggiorno temporaneo per immigrati
Respinti 150 migranti alla frontiera di Melilla
Almeno tre sono riusciti a passare in territorio spagnolo e giungere al centro di soggiorno temporaneo per immigrati
MADRID - Circa 150 migranti di origini subsahariane hanno tentato questa mattina di scavalcare la barriera di protezione della frontiera di Melilla. Almeno tre sono riusciti a passare in territorio spagnolo e giungere al centro di soggiorno temporane...

MADRID - Circa 150 migranti di origini subsahariane hanno tentato questa mattina di scavalcare la barriera di protezione della frontiera di Melilla. Almeno tre sono riusciti a passare in territorio spagnolo e giungere al centro di soggiorno temporaneo per immigrati (Ceti) nella città autonoma spagnola, informano fonti di polizia.

L'assalto è avvenuto intorno alle 7,30 nella zona della frontiera di Mariguari, vicina al fiume d'Oro, ed è stato respinto da un forte spiegamento di forze di polizia sia dal lato spagnolo che da quello marocchino. Sono oltre 3'500 i migranti riusciti a passare la frontiera dal 1 gennaio al 15 luglio scorso, pari al 230% in più dello stesso periodo del 2013 e più che nell'intero anno scorso, quando sono stati complessivamente 2'638 i clandestini entrati in territorio spagnolo.

Ats Ans

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE