Trump esulta per i nuovi siti di Novartis negli Usa

«I dazi hanno spinto il CEO Vasant Narashiman a spostare negli Stati Uniti sette o più centri di produzione e ricerca, creando così migliaia di posti di lavoro» ha scritto su Truth
WASHINGTON/BASILEA - Lodi d'alto rango per il CEO di Novartis Vasant Narashiman e la sua azienda: su Truth il presidente degli Stati Uniti Donald Trump si è congratulato con l'azienda farmaceutica basilese per la sua reazione ai dazi doganali americani.
«I dazi hanno spinto Novartis e il suo CEO Vasant Narashiman a spostare negli Stati Uniti sette o più centri di produzione e ricerca, creando così migliaia di posti di lavoro», si legge nel messaggio odierno di Trump. Secondo The Donald «centinaia» di altre aziende stanno compiendo questo passo, ma «la sinistra radicale e i pazzi che contestano i dazi» non vogliono ammetterlo.
Recentemente Novartis ha reso noto, tra l'altro, di voler costruire in Texas un sito produttivo per terapie con radioligandi (farmaci utilizzati nella terapia oncologica di precisione), che dovrebbe entrare in funzione nel 2028.



