Cerca e trova immobili
STATI UNITI

L'idea di Trump per aiutare i giovani: «Mutuo della durata di 50 anni»

Il presidente americano avanza la proposta che a suo avviso risolverebbe il problema del caro-casa.
Foto AFP
Fonte ats
L'idea di Trump per aiutare i giovani: «Mutuo della durata di 50 anni»
Il presidente americano avanza la proposta che a suo avviso risolverebbe il problema del caro-casa.

WASHINGTON - Donald Trump propone un nuovo mutuo a 50 anni per agevolare gli americani. Incalzato sul carovita e la necessità di agire per ridurre i costi per le famiglie, il presidente ha ipotizzato l'offerta di un mutuo a lunghissima scadenza. Un'idea che lascia molti scettici.

Il board editoriale del Wall Street Journal l'ha bocciata in quanto riduce le rate mensili di qualche centinaio di dollari ma aumenta in modo sostanziale gli interessi da pagare, costringendo i consumatori a farsi carico anche dei costi per il maggiore rischio a cui si espongono.

Gli esperti notano inoltre come un allungamento della durata del mutuo non fa nulla per risolvere il problema del caro-casa, uno dei maggiori per gli americani.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE