Cerca e trova immobili
STRISCIA DI GAZA

«Gli ostaggi potrebbero essere rilasciati già oggi»

Lo ha anticipato il Wall Street Journal. J.D. Vance: «Non possiamo ancora fornire una tempistica esatta». Israele: «Pronti a riceverli»
Getty
Fonte ats
«Gli ostaggi potrebbero essere rilasciati già oggi»
Lo ha anticipato il Wall Street Journal. J.D. Vance: «Non possiamo ancora fornire una tempistica esatta». Israele: «Pronti a riceverli»

GAZA -  Il movimento islamista palestinese Hamas ha confermato a Israele che 20 ostaggi sono vivi e afferma che potrebbero essere rilasciati già oggi, riporta il quotidiano newyorkese The Wall Street Journal (Wsj), citando fonti vicine alla questione.

Secondo il Wsj, il messaggio è stato inviato tramite mediatori arabi. Un funzionario israeliano ha dichiarato al giornale che Israele è pronto a ricevere gli ostaggi questa sera, anche se il rilascio è considerato più probabile domani.

Intanto, dal canto suo, l'ufficio del premier israeliano rende noto che il primo ministro Benyamin Netanyahu ha appena parlato con il coordinatore per gli ostaggi, Gal Hirsch, e ha dichiarato: "Israele è pronta e preparata ad accogliere immediatamente tutti i nostri ostaggi".

«Siamo sul punto di riportare a casa gli ostaggi israeliani. Non possiamo ancora fornire una tempistica esatta del rilascio». Lo afferma il vicepresidente americano JD Vance in un'intervista a Nbc, sottolineando che gli ostaggi potrebbero essere rilasciati da un momento all'altro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE