Cerca e trova immobili
MEDIO ORIENTE

L'Iran ha ancora un programma nucleare? Trump non lo sa

Il presidente Usa non è preoccupato per lo scoppio di un conflitto nella regione
AFP
Fonte Ats Ans
L'Iran ha ancora un programma nucleare? Trump non lo sa
Il presidente Usa non è preoccupato per lo scoppio di un conflitto nella regione

WASHINGTON - Non è chiaro se l'Iran abbia ancora un programma nucleare dopo gli attacchi israeliani contro il Paese: lo ha dichiarato Donald Trump in una intervista telefonica a Reuters, come si legge sul sito dell'agenzia.

Secondo Trump, non è troppo tardi perché l'Iran raggiunga un accordo sul nucleare. Gli Stati Uniti hanno ancora in programma un incontro con i funzionari iraniani domenica, ha dichiarato, ma non è sicuro che si terrà. Nell'intervista, Trump si è detto non preoccupato per lo scoppio di una guerra regionale in Medio Oriente, dopo gli attacchi di Israele.

Dal canto suo, il primo ministro Benjamin Netanyahu ha fornito un aggiornamento sulla situazione in seguito all'attacco in Iran, annunciando l'intenzione di rilasciare dichiarazioni ogni giorno e ha spiegato che i raid «non sono stati casuali: se Teheran otterrà un'arma nucleare, semplicemente non avremo più un posto in cui esistere».

Il premier ha rivelato che gli attacchi in Iran sono stati rinviati per mesi: la data iniziale dell'operazione era fissata per fine aprile. «Non è stato possibile eseguire l'attacco in quel momento».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE