Cerca e trova immobili
MEDIO ORIENTE

L'Iran ha ancora un programma nucleare? Trump non lo sa

Il presidente Usa non è preoccupato per lo scoppio di un conflitto nella regione
AFP
Fonte Ats Ans
L'Iran ha ancora un programma nucleare? Trump non lo sa
Il presidente Usa non è preoccupato per lo scoppio di un conflitto nella regione

WASHINGTON - Non è chiaro se l'Iran abbia ancora un programma nucleare dopo gli attacchi israeliani contro il Paese: lo ha dichiarato Donald Trump in una intervista telefonica a Reuters, come si legge sul sito dell'agenzia.

Secondo Trump, non è troppo tardi perché l'Iran raggiunga un accordo sul nucleare. Gli Stati Uniti hanno ancora in programma un incontro con i funzionari iraniani domenica, ha dichiarato, ma non è sicuro che si terrà. Nell'intervista, Trump si è detto non preoccupato per lo scoppio di una guerra regionale in Medio Oriente, dopo gli attacchi di Israele.

Dal canto suo, il primo ministro Benjamin Netanyahu ha fornito un aggiornamento sulla situazione in seguito all'attacco in Iran, annunciando l'intenzione di rilasciare dichiarazioni ogni giorno e ha spiegato che i raid «non sono stati casuali: se Teheran otterrà un'arma nucleare, semplicemente non avremo più un posto in cui esistere».

Il premier ha rivelato che gli attacchi in Iran sono stati rinviati per mesi: la data iniziale dell'operazione era fissata per fine aprile. «Non è stato possibile eseguire l'attacco in quel momento».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE