Poliziotto 20enne ucciso durante scontro a fuoco. Morto anche un 40enne

Di solito la polizia non è armata ma durante il periodo delle feste gli agenti sono autorizzati a portare l'arma di servizio
OSLO - Un poliziotto di 20 anni e un uomo di 40 sono rimasti uccisi in uno scontro a fuoco avvenuto ieri notte in Norvegia. Un altro poliziotto è stato ferito e portato in ospedale ma le sue condizioni non sarebbero gravi.
Lo scontro è avvenuto a Klepp, poco distante da Stavanger nel sud-ovest della Norvegia e la dinamica non è stata ancora accertata. Indaga sul fatto un'unità specializzata.
Solitamente la polizia norvegese non è armata ma durante il periodo delle feste gli agenti sono autorizzati a portare l'arma di servizio. «Ieri notte - ha detto il capo commissario della polizia Hans Vik all'emittente di servizio pubblico norvegese Nrk -la polizia era stata chiamata a intervenire per sedare una minaccia. Gli agenti sono giunti sul posto con numerose pattuglie e hanno avuto contatti con il 40enne in auto prima dello scontro a fuoco».
L'episodio ha scosso l'intero corpo di polizia e su quanto avvenuto si è espressa anche la ministra di giustizia norvegese Emilie Enger Mehl: «Questo tragico incidente mostra la serietà del lavoro della polizia e i rischi che corrono per noi».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!