GUERRA IN UCRAINA
La situazione delle forniture di gas russo all'Europa è «molto complicata»
Kiev non intende prolungare l'accordo di transito, in scadenza il 31 dicembre. Per il Cremlino il caso «richiede maggiore attenzione»

Depositphotos (lagereek)
Fonte Ats Ans
La situazione delle forniture di gas russo all'Europa è «molto complicata»
Kiev non intende prolungare l'accordo di transito, in scadenza il 31 dicembre. Per il Cremlino il caso «richiede maggiore attenzione»
MOSCA - Il Cremlino ha definito «molto complicata» la situazione delle forniture di gas russo all'Europa. «La situazione è molto complicata e richiede maggiore attenzione», ha detto il portavoce di Putin, Dmitri Peskov, all'indomani dell'incontr...
MOSCA - Il Cremlino ha definito «molto complicata» la situazione delle forniture di gas russo all'Europa. «La situazione è molto complicata e richiede maggiore attenzione», ha detto il portavoce di Putin, Dmitri Peskov, all'indomani dell'incontro a Mosca tra il presidente russo Vladimir Putin e il premier slovacco Robert Fico, nel quale, secondo il Cremlino, si è discusso delle forniture di metano. Lo riporta l'agenzia Tass.
La settimana scorsa, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha confermato che Kiev non intende prolungare l'accordo in scadenza il 31 dicembre per il transito del gas russo verso l'Europa attraverso l'Ucraina, invasa dalle truppe russe.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!