Helene: il bilancio dei morti in Usa sale a oltre 45

È l'ultimo bilancio provvisorio diffuso dalle autorità.
È l'ultimo bilancio provvisorio diffuso dalle autorità.
MIAMI - Sono almeno 45 le persone morte in cinque Stati americani a causa dell'uragano Helene. È questo l'ultimo, bilancio, ancora provvisorio, diffuso dalle autorità.
Il passaggio di Helene sulla costa sud-est degli Stati Uniti potrebbe aver provocato tra 15 e 26 miliardi di dollari di danni materiali e altri 5-8 miliardi in mancato output economico, secondo le stime di Moody's Analytics secondo cui tre anni di uragani lungo la costa della Florida che si affaccia sul Golfo del Messico, associati all'aumento dei premi assicurativi, rischiano di mettere un'ipoteca nel lungo periodo sulla crescita dello stato.
Per coprire i danni causati da Helene le compagnie di assicurazioni dovranno pagare almeno 5 miliardi di dollari, secondo le stime di A.M. Best. La cifra non copre tutte le perdite perché molte famiglie e piccole imprese lungo il passaggio della tempesta non erano assicurate





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!