Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINA«Pronti a produrre carri armati direttamente in Ucraina»

04.03.23 - 20:33
Il direttore dell'azienda tedesca che produce i Panther ha affermato che con 200 milioni è possibile realizzare uno stabilimento nel Paese.
keystone-sda.ch / STF (GAETAN BALLY)
Fonte ats ans
«Pronti a produrre carri armati direttamente in Ucraina»
Il direttore dell'azienda tedesca che produce i Panther ha affermato che con 200 milioni è possibile realizzare uno stabilimento nel Paese.
Esso sarebbe in grado di fornire a Kiev fino a 400 carri armati (di ultima generazione) all'anno.

KIEV - L'azienda tedesca Rheinmetall prova ad alzare la posta dopo aver già fornito armi a Kiev. Tramite un'intervista al giornale tedesco "Rheinische Post", il presidente Armin Papperger ha fatto sapere che il gruppo di Düsseldorf è pronto a investire nella produzione di carri armati direttamente sul suolo ucraino: "Per circa 200 milioni di euro è possibile realizzare uno stabilimento che può produrre fino a 400 Panther all'anno».

Il Panther KF51 (dove KF sta per Kettenfahrzeug, ovvero veicolo cingolato) è l'ultimo modello di carri armati della tedesca Rheinmetall, presentato lo scorso anno al salone francese Eurosatory.

L'azienda, tra le altre cose, ha già inviato a Kiev due sistemi missilistici antiaerei Skynex (sams), capaci di neutralizzare i droni, e produrrà per l'Ucraina 300'000 munizioni per i mezzi corazzati antiaereo Gepard.

Ma per vincere la guerra, secondo Papperger, questo non basta e l'Ucraina avrà bisogno «di circa 800 carri armati». Il presidente di Rheinmetall è fiducioso: «I colloqui con il governo ucraino sono promettenti e spero in una decisione nei prossimi due mesi».

Un guanto di sfida che non poteva lasciare indifferente il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev, che ha scelto ancora una volta Telegram per le sue minacce: «Se i Fritz decidono di costruire davvero (anche se sembrano essere persone pragmatiche), non vediamo l'ora che questo evento sia debitamente contrassegnato da un saluto di (missili, ndr) Kalibr e altri dispositivi pirotecnici», ha scritto sul suo canale.

Una minaccia, l'ennesima, da parte di Medvedev, che durante la sua presidenza (2008-2012) aveva dimostrato di poter avere posizioni più o meno moderate, ma che è ora tra i più convinti sostenitori della cosiddetta «operazione militare speciale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

robinson 1 anno fa su tio
USA e NATO non fanno altro che gettare benzina sul fuoco, Questa guerra durerà decine di anni come in Vietnam grazie ai guerrafondai americani

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a robinson
D'altronde è la NATO e L UE che hanno dato il la a questa guerra, con la volontà di far entrare l Ukraina nella comunità UE. Ora però mi chiedo vista la situazione e il chiaro indebitamento che l Ukraina sta accumulando con USA, Germania e tutte le nazione che le hanno venduto le proprie armi, l Ukraina ha I requisiti per farne parte? Non credo proprio. Se ad oggi entrerebbe, chi pagherebbe i suoi debiti? L'America è riuscita nel suo intendo, incassare miliardi per le armi, indebolire l'Europa e prima o poi ricostruire una nazione ormai disintegrata. L'Europa con le braghe alle caviglie, sempre più gioppino. Basta UE e fuori dalle palle la NATO

Um999 1 anno fa su tio
Che parole di pace, stanno proprio lavorando intensamente alla pace e si vede.

Ascot 1 anno fa su tio
😂😂😂 mi vien da ridere…

Lux Von Alchemy 1 anno fa su tio
Una minaccia? Perché provocare affermando di poter fare una fabbrica di carri armati lí, è invece un fotoromanzo?

Joe_malcantone 1 anno fa su tio
Ecco la ragione principe del perché la NATO vuole continuare la guerra : USA e Germania stanno incassando ( e continueranno a farlo) grazie alla vendita delle armi…. Rafforzando così il loro potere economico a livello mondiale

Adegheiz 1 anno fa su tio
La Russia la distruggerebbe subito

comp61 1 anno fa su tio
poi quando finisce la guerra che fai? gli distruggi la fabbrica e tutti i carri o l`ucrainia ti invade con centianaia di essi? Questo è il problema....

Nina 1 anno fa su tio
ma questi sono tutti 🤦‍♀️
NOTIZIE PIÙ LETTE