William è pronto a «sostenere» in pieno suo padre, re Carlo III

Primo discorso dell'erede al trono come principe di Galles. Il 19 settembre i funerali di Elisabetta II
LONDRA - Il principe William si è detto pronto a "sostenere" in pieno il padre, re Carlo III. È quanto si legge nel primo comunicato ufficiale come principe di Galles.
«Sapevo che questo giorno sarebbe arrivato, ma servirà tempo per abituarsi alla morte di nonna», così William nella nota diffusa dopo la morte della regina Elisabetta.
Il principe di Galles ha aggiunto di aver avuto il «beneficio della saggezza e delle rassicurazioni della regina» e di aver goduto del suo sostegno nei momenti di gioia e in quelli di profonda tristezza. Parlando della moglie Kate, che ora è la principessa del Galles, ha affermato che ha avuto «vent'anni di guida e sostegno» da parte di Elisabetta.
Intanto è stata ufficializzata la data dei funerali di Stato della regina: si svolgeranno a Londra lunedì 19 settembre, come era stato anticipato da varie fonti ufficiose. La giornata sarà non lavorativa, in base a quanto concordato da Buckingham Palace con il governo britannico.
— The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) September 10, 2022




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!