Cerca e trova immobili
EUROPA

L'Ema su Omicron BA.5: «Situazione sotto controllo»

«Dai dati finora disponibili non è associata ad una forma di malattia più grave»
Reuters
Fonte ats ans
L'Ema su Omicron BA.5: «Situazione sotto controllo»
«Dai dati finora disponibili non è associata ad una forma di malattia più grave»
BRUXELLES - La situazione epidemiologica del Covid in Europa «in generale è sotto controllo, il numero di nuove infezioni e di quelle mortali è in calo, ma c'è un incremento dei casi in alcuni paesi, molto probabilmente leg...

BRUXELLES - La situazione epidemiologica del Covid in Europa «in generale è sotto controllo, il numero di nuove infezioni e di quelle mortali è in calo, ma c'è un incremento dei casi in alcuni paesi, molto probabilmente legati al diffondersi delle varianti Omicron BA.4 e BA.5, individuate per la prima volta in Sudafrica».

Lo ha detto Marco Cavaleri, responsabile della strategia vaccini dell'Agenzia europea per i medicinali (Ema).

Queste varianti «potrebbero diventare dominanti nell'Ue - ha aggiunto - ma dai dati finora disponibili non sono associate con forme di malattia più gravi».

«Manteniamo la raccomandazione - ha concluso Cavaleri - di somministrare una quarta dose o una seconda dose di richiamo per le persone di 80 anni e oltre, e raccomandiamo a chi ancora non l'ha fatto di completare il ciclo vaccinale».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE