Da aprile i liceali di Tokyo potranno tingersi i capelli

E anche mettersi mutante e collant di tutti i colori, lo hanno deciso le autorità della prefettura
TOKYO - Nell'area metropolitana di Tokyo studentesse e studenti liceali potranno, infine, tingersi i capelli.
Come riportato dal giornale locale Mainichi Shimbun, ripreso dal Guardian, la prefettura di Tokyo ha deciso di depennare diverse norme in vigore nelle scuole superiori relative all'abbigliamento e alle acconciature considerate dai più estremamente arcaiche.
Fra queste c'è anche quella che impone l'obbligo di avere i capelli neri e che vieta tassativamente il taglio “a due blocchi” per i maschi (ovvero con i lati rasati e la parte sopra più lunga).
Tra le altre regole, che da aprile non verranno più applicate in oltre 200 scuole superiori, anche quelle relative ai colori della biancheria intima e che imponeva collant e calze solo esclusivamente color pelle, beige o comunque neutro così come mutande e mutandine monotone blu scuro, grigio oppure bianco.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!