Quel serpente dal pelo verde apparso in uno stagno thailandese

Il video di un bizzarro rettile postato sui social ha raggiunto le 9 milioni di visualizzazioni
SAKON NAKHON - Una bizzarra creatura è stata rinvenuta in uno stagno paludoso di Sakhon Nakhon, nella Thailandia nord-orientale.
Tu, 49enne della città, si trovava nei pressi dello specchio d'acqua quando vide l'animale muoversi lentamente; avvicinandosi notò che si trattava di una sorta di serpente ricoperto da un folto pelo verde, e decise di prenderlo e portarlo a casa.
Avvisate le autorità locali per effettuare il riconoscimento della specie, lo ha poi messo in un recipiente di terracotta. Waraporn Panyasarn, nipote di Tu, ha fatto un video poi postato sui social, che in pochissimo tempo ha raggiunto le 9 milioni di visualizzazioni.
Fra i molti commenti, c'è chi ha scritto che potrebbe trattarsi di un comune serpente di acqua dolce, con del muschio e sottile vegetazione cresciuti sul corpo in seguito delle lunghe attese per catturare le sue prede, nelle calme e poco profonde acque dello stagno.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!