Cerca e trova immobili
Ucraina, 'Give peace a chance' in onda su 150 radio europee

UCRAINAUcraina, 'Give peace a chance' in onda su 150 radio europee

04.03.22 - 08:09
L'appuntamento di solidarietà con il paese colpito dalla guerra è previsto per le 8:45, ora svizzera
Deposit
Fonte ats ans
Ucraina, 'Give peace a chance' in onda su 150 radio europee
L'appuntamento di solidarietà con il paese colpito dalla guerra è previsto per le 8:45, ora svizzera

KIEV - Circa 150 stazioni radio pubbliche europee (anche ticinesi) hanno trasmesso simultaneamente oggi alle 7.45 gmt (le 8.45 in Svizzera) la canzone di John Lennon 'Give Peace a Chance', a sostegno della pace in Ucraina: lo ha annunciato l'European Broadcasting Union (EBU), precisando che il brano potrà essere ascoltato in più di 25 Paesi, inclusa l'Ucraina, e anche le stazioni radio private europee si uniranno all'iniziativa.

«Gli orrori della guerra contro l'Ucraina sono ogni giorno più evidenti. Sono necessari la nostra solidarietà, la nostra umanità e il nostro sostegno», ha affermato Patricia Schlesinger, direttrice della stazione radio regionale di Berlino RBB, che ha promosso il progetto.

Yurii Tabachenko, produttore esecutivo della radio ucraina Channel One, ha dichiarato: «È estremamente importante che oggi l'Europa sia unita attorno all'Ucraina».

'Give Peace a Chance', pubblicato nel 1969 dalla Plastic Ono Band, è stato registrato a Montreal durante il "bed-in" per la pace di John Lennon e sua moglie Yoko Ono al Queen Elizabeth Hotel.

Fondata nel 1950, l'EBU, con sede a Ginevra, è la più grande alleanza mondiale dei media di servizio pubblico, con 113 membri in 56 Paesi. È nota al grande pubblico in quanto organizzatrice dell'Eurovision Song Contest.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE