Cerca e trova immobili
UCRAINA

Ucraina, 'Give peace a chance' in onda su 150 radio europee

L'appuntamento di solidarietà con il paese colpito dalla guerra è previsto per le 8:45, ora svizzera
Ucraina, 'Give peace a chance' in onda su 150 radio europee
Deposit
Fonte ats ans
Ucraina, 'Give peace a chance' in onda su 150 radio europee
L'appuntamento di solidarietà con il paese colpito dalla guerra è previsto per le 8:45, ora svizzera
KIEV - Circa 150 stazioni radio pubbliche europee (anche ticinesi) hanno trasmesso simultaneamente oggi alle 7.45 gmt (le 8.45 in Svizzera) la canzone di John Lennon 'Give Peace a Chance', a sostegno della pace in Ucraina: lo ha annunciato l'European...

KIEV - Circa 150 stazioni radio pubbliche europee (anche ticinesi) hanno trasmesso simultaneamente oggi alle 7.45 gmt (le 8.45 in Svizzera) la canzone di John Lennon 'Give Peace a Chance', a sostegno della pace in Ucraina: lo ha annunciato l'European Broadcasting Union (EBU), precisando che il brano potrà essere ascoltato in più di 25 Paesi, inclusa l'Ucraina, e anche le stazioni radio private europee si uniranno all'iniziativa.

«Gli orrori della guerra contro l'Ucraina sono ogni giorno più evidenti. Sono necessari la nostra solidarietà, la nostra umanità e il nostro sostegno», ha affermato Patricia Schlesinger, direttrice della stazione radio regionale di Berlino RBB, che ha promosso il progetto.

Yurii Tabachenko, produttore esecutivo della radio ucraina Channel One, ha dichiarato: «È estremamente importante che oggi l'Europa sia unita attorno all'Ucraina».

'Give Peace a Chance', pubblicato nel 1969 dalla Plastic Ono Band, è stato registrato a Montreal durante il "bed-in" per la pace di John Lennon e sua moglie Yoko Ono al Queen Elizabeth Hotel.

Fondata nel 1950, l'EBU, con sede a Ginevra, è la più grande alleanza mondiale dei media di servizio pubblico, con 113 membri in 56 Paesi. È nota al grande pubblico in quanto organizzatrice dell'Eurovision Song Contest.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE