Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Una notte in ospedale per la regina Elisabetta

La sovrana è stata sottoposta ad alcune «indagini mediche preliminari»
Reuters
Fonte ats ans
Una notte in ospedale per la regina Elisabetta
La sovrana è stata sottoposta ad alcune «indagini mediche preliminari»
LONDRA - La regina Elisabetta, 95 anni, ha trascorso la notte tra mercoledì e giovedì in ospedale. Lo ha reso noto ieri sera Buckingham Palace, dopo essersi limitato ieri ad annunciare che la sovrana aveva rinunciato a una visita in Irl...

LONDRA - La regina Elisabetta, 95 anni, ha trascorso la notte tra mercoledì e giovedì in ospedale. Lo ha reso noto ieri sera Buckingham Palace, dopo essersi limitato ieri ad annunciare che la sovrana aveva rinunciato a una visita in Irlanda del Nord su raccomandazione dei suoi medici.

La Corte ha aggiunto che nel frattempo ieri la regina è tornata nel castello di Windsor.

Stando a quanto riferito da una portavoce del palazzo reale, Sua Maestà sarebbe stata ricoverata per alcune ore a partire da mercoledì pomeriggio a scopo precauzionale, per essere sottoposta a imprecisate «indagini (mediche) preliminari» dopo che inizialmente i dottori di corte le avevano prescritto qualche giorno di riposo.

È stata dimessa quindi nella giornata di ieri «ed è rientrata nel castello di Windsor», alle porte di Londra.

«A seguito del consiglio medico di riposare per alcuni giorni - recita la breve dichiarazione diffusa stasera dalla portavoce ai media - la Regina è entrata in ospedale mercoledì pomeriggio per sottoporsi a indagini preliminari. È tornata al Castello di Windsor oggi (giovedì ndr) all'ora di pranzo ed è di buon umore».

Secondo quanto appreso dall'agenzia britannica Pa, il breve ricovero sarebbe stato deciso per «ragioni pratiche», in modo da consentire alla monarca di sottoporsi ai controlli o esami ritenuti necessari, ed Elisabetta II avrebbe già ripreso posto al suo tavolo da lavoro ieri pomeriggio per dedicarsi a qualche «leggero» impegno istituzionale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE