Un nuovo impianto per produrre il vaccino

La BioNTech intende attivarlo prima del previsto: potrà sfornare altre 250 milioni di dosi nel primo semestre 2021
FRANCOFORTE SUL MENO - La BioNTech punta a rendere operativo un nuovo impianto di produzione del vaccino anti-Covid nella città tedesca di Marburg a febbraio, «molto prima del previsto», che dovrebbe essere in grado di sfornare altre 250 milioni di dosi nella prima metà del 2021. Lo ha reso noto il capo dell'azienda farmaceutica Ugur Sahin in un'intervista allo Spiegel.
Finora la BioNTech ha stretto accordi con cinque case farmaceutiche in Europa per aumentare la produzione e sono in corso trattative con altre aziende specializzate. «Entro la fine di gennaio dovremmo avere chiarezza su cosa e quanto ancora possiamo produrre», ha aggiunto Sahin.
BioNTech e Pfizer inizialmente avevano programmato di fornire 1,3 miliardi di dosi in tutto il mondo quest'anno, sufficienti per immunizzare 650 milioni di persone.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!