GIAPPONE
Gli ospedali giapponesi temono un'ondata di dimissioni
Strutture in crisi a causa della pandemia tagliano il bonus destinato al personale sanitario

Archivio Keystone
Fonte ATS
Gli ospedali giapponesi temono un'ondata di dimissioni
Strutture in crisi a causa della pandemia tagliano il bonus destinato al personale sanitario
TOKYO - Centinaia di strutture sanitarie giapponesi sono in difficoltà finanziarie a causa della pandemia e intendono tagliare il bonus semestrale destinato al personale sanitario. Il timore è che tale scelta generi un'ondata di dimissi...
TOKYO - Centinaia di strutture sanitarie giapponesi sono in difficoltà finanziarie a causa della pandemia e intendono tagliare il bonus semestrale destinato al personale sanitario. Il timore è che tale scelta generi un'ondata di dimissioni.
Il bonus rappresenta infatti un'entrata importante per i lavoratori attivi nel settore: si tratta d'importi che possono essere tre volte superiori al normale salario mensile. E quest'anno il “premio” verosimilmente salterà in diverse strutture, come rivela un sondaggio condotto dai sindacati.
Attualmente il Giappone conta circa 22'000 contagi e un migliaio di decessi legati al Covid-19.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!