Cortei senza limite di partecipanti in Turingia

L'allentamento entrerà in vigore da domani.
ERFURT - Nel Land tedesco della Turingia sarà di nuovo possibile manifestare in strada senza limiti al numero di partecipanti a partire da domani, mercoledì. Lo ha deciso il gabinetto locale, secondo quanto ha reso noto l'Assessorato alla salute.
In Germania, sono i Länder a decidere la tabella di marcia dell'allentamento delle misure restrittive per il coronavirus. Gli Stati federati devono però rispettare un tetto di nuovi contagi: se si superano i 50 casi per 100'000 abitanti in sette giorni, devono fare marcia indietro e ripristinare le limitazioni.
La Turingia, Land dell'est della Germania con poco più di 2 milioni di abitanti, ha registrato finora 2'594 casi di contagio e 118 morti. Lo scorso fine settimana, in Germania, si sono registrate diverse manifestazioni di protesta non autorizzate.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!