Cerca e trova immobili
GERMANIA

Cortei senza limite di partecipanti in Turingia

L'allentamento entrerà in vigore da domani.
Keystone
Una manifestazione di protesta di lavoratrici e lavoratori del settore turistico venerdì 8 maggio nella capitale Erfurt
Fonte Ats
Cortei senza limite di partecipanti in Turingia
L'allentamento entrerà in vigore da domani.
ERFURT - Nel Land tedesco della Turingia sarà di nuovo possibile manifestare in strada senza limiti al numero di partecipanti a partire da domani, mercoledì. Lo ha deciso il gabinetto locale, secondo quanto ha reso noto l'Assessorato al...

ERFURT - Nel Land tedesco della Turingia sarà di nuovo possibile manifestare in strada senza limiti al numero di partecipanti a partire da domani, mercoledì. Lo ha deciso il gabinetto locale, secondo quanto ha reso noto l'Assessorato alla salute.

In Germania, sono i Länder a decidere la tabella di marcia dell'allentamento delle misure restrittive per il coronavirus. Gli Stati federati devono però rispettare un tetto di nuovi contagi: se si superano i 50 casi per 100'000 abitanti in sette giorni, devono fare marcia indietro e ripristinare le limitazioni.

La Turingia, Land dell'est della Germania con poco più di 2 milioni di abitanti, ha registrato finora 2'594 casi di contagio e 118 morti. Lo scorso fine settimana, in Germania, si sono registrate diverse manifestazioni di protesta non autorizzate. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE