Cerca e trova immobili

STATI UNITIAl lavoro con l’autobus-salotto

27.03.15 - 06:23
Comode poltroncine, un bar, un’area relax dove chiacchierare: Leap tenta di ammaliare i pendolari di San Francisco
Al lavoro con l’autobus-salotto
Comode poltroncine, un bar, un’area relax dove chiacchierare: Leap tenta di ammaliare i pendolari di San Francisco

SAN FRANCISCO - Perché un mezzo pubblico deve per forza essere tendenzialmente grigio, un po’ banale e affollato tanto da rendere il risveglio e il tragitto verso il lavoro ancora più sgradevole? Una compagnia privata di San Francisco ha risposto alla domanda creando Leap, un servizio di autobus urbani dal design accattivante e dai posti contati che ha l’obiettivo di far credere al pendolare di non aver lasciato il proprio salotto.

I nuovi mezzi comprendono una zona con poltroncine dove poter leggere e rilassarsi, un’area comune con divanetti in cui chiacchierare con gli altri passeggeri e un bar automatico con bancone vista strada. Il tutto condito dall’immancabile wifi.

Il servizio collega per ora il quartiere di Marina al centro città e un’app permette di vedere dove si trovano i bus, se ci sono dei posti liberi e di acquistare il biglietto (6 dollari, ca. Fr 5.70).

Come riportato dal Washington Post, le prime corse dei bus-salotto hanno ospitato più giornalisti che comuni passeggeri, ma il servizio promette di irretire i numerosi giovani impiegati del settore hi-tech della città.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE