Cerca e trova immobili
LOCARNO

Verdi e indipendenti in lista anche per il municipio

Si tratta della più grande novità a Locarno rispetto all'ultima legislatura
Verdi del Locarnese
Verdi e indipendenti in lista anche per il municipio
Si tratta della più grande novità a Locarno rispetto all'ultima legislatura
LOCARNO - È necessario un ambizioso progetto che coniughi finalmente salvaguardia del clima e dell’ambiente con un’imprenditorialità sana e intelligente e la promozione dei diritti fondamentali. Ne sono convinti i Verdi...

LOCARNO - È necessario un ambizioso progetto che coniughi finalmente salvaguardia del clima e dell’ambiente con un’imprenditorialità sana e intelligente e la promozione dei diritti fondamentali. Ne sono convinti i Verdi del Locarnese che, insieme agli indipendenti, quest'anno presentano una lista anche per il Municipio.

«La sfida è generare dalla crisi nuove opportunità, generare posti di lavoro locali, in professioni rivolte al futuro e mitigare le disuguaglianze, esacerbate dalla crisi stessa. Senza però dimenticare il vivere comune, che comincia nei quartieri, offrendo qualità di vita, spazio e ascolto ai giovani, nelle scuole ma non solo». I Verdi, diventati il quarto partito del paese, anche a Locarno sono pronti a fare la loro parte. 

Quattro donne e tre uomini in lista per il municipio
Verdi e indipendenti scendono in campo per il municipio con 4 donne e 3 uomini che combinano esperienza nelle istituzioni, passione per la politica, formazione professionale e competenze personali varie. Si tratta della più grande novità a Locarno rispetto all'ultima legislatura nella quale i Verdi non avevano presentato una lista per il municipio. Fra i candidati i due fondatori dei Verdi del Locarnese, Francesca Machado-Zorrilla e Pierluigi Zanchi, che con Marko Antunovic e Fiorenzo Cotti possono vantare tutti e quattro comprovata esperienza in consiglio comunale, Morena Cirulli-Longhi, Sheila Mileto, membro del Comitato dei Verdi del Locarnese e Viktoria Kitanova che portano le loro sensibilità e esperienze professionali al servizio del bene comune.

Lista per il Municipio (primi proponenti Matteo Buzzi e Mara Dal Mas)
 Marko Antunovic, Verdi, Locarno Rusca-Saleggi (economista SUP)
 Morena Cirulli-Longhi, Verdi, Locarno Gerre di Sotto (economista aziendale)
 Fiorenzo Cotti, Indipendente, Locarno Campagna (avvocato)
 Viktoria Kitanova, Verdi, Locarno Rusca-Saleggi (specialista nel settore del turismo)
 Francesca Machado-Zorrilla, Verdi, Locarno Campagna (animatrice socioculturale e counsellor)
 Sheila Mileto, Verdi, Locarno Solduno (consulente sociale)
 Pierluigi Zanchi, Indipendente, Locarno Gerre di Sotto (ingegnere alimentare e titolare di azienda)

Diciotto i candidati al Consiglio Comunale
Sono invece in 18 le candidate e i candidati al Consiglio Comunale (9 Verdi e 9 indipendenti.

Lista per il Consiglio comunale (primi proponenti Mara Dal Mas e Francesco Maggi)
Sevel Ajvazi, Marko Antunovic, Andrea Botte, Matteo Buzzi, Morena Cirulli-Longhi, Fiorenzo Cotti, Emma Fabretti, Diego Gregorio, Gino Gregorio, Viktoria Kitanova, Luca Lanini, Francesca Machado-Zorrilla, Micol Maestretti, Sheila Mileto, Pero Rajkovacic, Alberto Sanz, Josip Tolic, Samuel Vogel.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE