Renzo Arbore nominato "Cavaliere di Gran Croce"

L'onorificenza gli è stata conferita dal Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella
ROMA - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha nominato Renzo Arbore Cavaliere di Gran Croce al merito della Repubblica.
È quanto si legge sull'account Twitter del Quirinale, dove è stata postata la foto del momento in cui il Capo dello Stato consegna l'onorificenza al noto showman 84enne. Quella di Cavaliere di Gran Croce è l'onorificenza più elevata conferita dallo Stato italiano, e viene conferita ai candidati più meritevoli in diversi settori: economia, arti, filantropia o carriera militare.
Durante il settennato varie sono state le occasioni di incontro tra i due. Nel novembre del 2017, ad esempio, Mattarella ricevette al Quirinale una delegazione della Lega del Filo d'Oro, un'organizzazione non lucrativa di utilità sociale che vede Arbore impegnato in prima fila.
A settembre dello stesso anno, invece, Arbore con la sua Orchestra italiana animò la festa conclusiva dei soggiorni estivi organizzati dal Quirinale nella Tenuta di Castelporziano in favore di adulti e minori disabili e di anziani e in quell'occasione dedicò a Mattarella una serenata siciliana.
Imago




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!