Anche Emily Ratajkowski si cimenta con gli NFT

Una foto che ritrae l'attrice e modella, con una storia particolare, è stata venduta per 140mila dollari
Una foto che ritrae l'attrice e modella, con una storia particolare, è stata venduta per 140mila dollari
NEW YORK - Anche Emily Ratajkowski si è cimentata con il mondo, in grandissima espansione, dei token non fungibili (NFT).
Si tratta, come abbiamo avuto già modo di spiegare, di elementi digitali che sono resi unici e non riproducibili, come delle vere e proprie opere d'arte. Nel caso dell'attrice e modella, si tratta di una fotografia che ha una storia un po' particolare, che è stata venduta da Christie's per 140mila dollari.
“Buying Myself Back: A Model for Redistribution” ritrae Emily accanto a una foto di lei, scattata dall'artista Richard Prince per uno Swimsuit Issue di Sports Illustrated. Prince usò poi l'immagine senza il consenso della 29enne - che fu pagata 150 dollari per lo scatto. Emily ha riacquistato i diritti sull'immagine per oltre 80mila dollari, e ora ha messo a segno il colpaccio.
Il nome dell'acquirente non è stato rivelato.
Visualizza questo post su Instagram





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!